Montascale a Poltroncina



Il montascale a poltroncina è un tipo di saliscale pensato per gli sposamenti domestici di anziani e disabili impossibilitati a salire e scendere le scale. Un montascale a poltroncina si caratterizza per la presenza di una comoda poltrona, dimensioni ridotte, comando joystick, poggiapiedi, cintura e sensori di sicurezza.

Tali montascale di rapida installazione, sono in genere dotati di una batteria che ne consenta l’utilizzo anche in assenza di energia elettrica. Inoltre questi dispositivi possono essere installati sia in edifici pubblici che in case private, compresi i condomini.

 

Tipi di montascale a poltroncina

Il montascale a poltroncina Handicare Van Gogh, progettato per scale ogni tipologia di scala curva, può trasportare una persona comodamente seduta su poltroncina per un peso massimo di 125 chilogrammi. Si tratta di un servoscale su monorotaia in acciaio tubolare e cremagliera che si può installare su molte tipologie di scale pure le più strette. Il gruppo di trazione di cui è dotato possiede al suo interno due motoriduttori che in caso di guasto garantiscono massima sicurezza e comfort.

Tale montascale è provvisto di seduta, i braccioli e schienale imbottiti e di tessuto lavabile, joystick di comando direzionale, radiocomandi palmari senza fili per il comando a distanza, e pratiche batterie ricaricabili. Il montascale a poltrona Handicare Van Gogh, si può installare in poco tempo, non necessita di alcuna opera muraria, e la monorotaia può essere fissata in base alle diverse esigenze sia a i gradini che alla parete.



Il montascale a poltrona Ergo-C, è il servoscala pensato per il trasporto di persona su scale curve e cambi di pendenza. Tale montascale è dotato di sistema di rallentamento, due batterie che si ricaricano automaticamente, sensori di sicurezza e guida a singolo binario per ridurre al massimo l’ingombro. Il montascale a poltroncina Sofia della Stannah, sa unire eleganza e modernità. Tale efficiente montascale da usare su scale curvilinee, è dotato di comoda poltrona, joystick ergonomico e poggiapiedi.

Il montascale mobile a ruote con poltroncina LG2020, si caratterizza per la grande leggerezza, le dimensioni ridotte, lunga autonomia e grande robustezza. Si tratta di un saliscale che si smonta molto semplicemente, appoggio regolabile, freni di sicurezza, braccioli ribaltabili e quadro comandi. La poltroncina montascale Dolcevita della Vimec, si può usare su ogni tipo di scale, ed è stato progettato per aiutare a salire e scendere le scale di anziani e persona con problemi motori. si caratterizza per il minimo ingombro, per la presenza di un joystick ergonomico, seduta girevole, telecomando a infrarossi, sensori di sicurezza e cintura di sicurezza.