Montascale Acorn



L’azienda Acorn, specializzata nella progettazione e vendita di montascale per disabili e persone anziane, nata nel 1992, è divenuta una multinazionale con sedi in tutto il mondo. Inizialmente l’azienda era nata per acquistare di vecchi montascale e reinserirli nel mercato, poi con la crescente richiesta hanno realizzato una loro gamma di prodotti di grande qualità, pensati per agevolare gli spostamenti su più livelli di coloro che hanno problemi motori.

Di seguito vedremo quali sono i prodotti, per quello che concerne i servoscale ed i montascale attualmente in vendita dall’azienda. Il modello di punta è attualmente l’Acorn 130, un montascale indicato per quelle scalinate prive di curve, disponibile anche per gli ambienti esterni. Vedremo anche il modello Acorn 180 ed il montascale Perch.

 

I Montascale Prodotti dall’Acorn

Il montascale rettilineo – Acorn 130, specifico per le scale rettilinee, pratico ed economico è provvisto di schienale e seduta ergonomica, sistema di frenata sia elettrico che meccanico, controlli direzionali sui braccioli, display digitale, braccioli, seggiolino e poggiapiedi tutti ribaltabili, cintura e sensori di sicurezza.



Il montascale Acorn 130 per esterni, è il prodotto pensato per il superamento delle scale negli ambienti esterni, che va va fissato ai gradini e non ai muri. Tale montascale possiede le stesse caratteristiche del modello rettilineo A130, ma in più dispone di una guida resistente all’acqua e ad ogni intemperia. Come ogni montascale dell’azienda, è testato e certificato in base alle ultime Normative Europee in materia di sicurezza BS EN 81-40:2008. Questo montascale per esterni, ha lo schienale e la seduta ergonomica, sedile ribaltabile e girevole, cintura e sensori di sicurezza, display digitale e due telecomandi.

Il montascale Curvilineo – Acorn 180, modello ideato per le scale curve o per le scale aventi una qualsiasi variazione di pendenza, è dotato di sistema CorsiaVeloce®, e di pratico sistema modulare che consente di eliminare i lunghi tempi di attesa necessari per fabbricare guide su misura per ogni scala. Inoltre questo montascale garantisce bassi consumi energetici e funzionamento anche in caso di blackout. Va precisato che tutti i montascale dell’azienda vengono testati e certificati per essere conformi alle ultime Normative Europee in materia di sicurezza BS EN 81-40:2008.

Il montascale Perch, è pensato per coloro che hanno problemi alle ginocchia e non riescono a salire le scale molto strette. Tale modello ha le stesse caratteristiche degli altri montascale dell’Acorn, ma in più dispone di una maniglia di sicurezza.