Montascale Centaurus



Centaurus Montascale da anni realizza le migliori soluzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti in diversi ambienti privati e pubblici, per consentire la libertà di movimento ad anziani e disabili. La Centaurus, azienda leader del settore dei montascale, offre una vasta gamma di montascale, elevatori per carrozzine e scooter.

 

I prodotti della Centaurus

Il modello di montascale CSR137 OUTDOOR, è stato ideato per essere installato in ambienti esterni e può reggere un peso massimo pari a 137 kg. Il saliscale rettilineo della Centaurus, è dotato di poltroncina rivestimento lavabile e resistente ai raggi solari, gruppo di trazione ben coperto da un carter, guida in alluminio e telo di copertura.

Il montascale CPC OMEGA, è il montascale a piattaforma curvilinea della Centaurus, funziona con traino a fune, quindi non ha gruppo di trazione a bordo. Tale montascale è molto poco ingombrante perché da aperto può passare in scale curve anche inferiori a 1 metro, mentre da chiuso occupa uno spazio minimo.

Il montascale CSC 115 STYLE, è il modello di saliscale a poltrona curvilineo progettato per ambienti interni. Tale montascale provvisto di guida a due tubi e due cremagliere, può reggere un peso massimo di 115 kg. Si tratta di un prodotto di rapida installazione, dotato pure di poggiapiedi a chiusura automatica.



Il montascale CPC Delta, è la piattaforma rettilinea, sicura ed affidabile pensata pure per le installazioni in esterno. Tale piattaforma elevatrice della portata massima di 250 kg, è disponibile sia nella versione verniciata da interni o in quella zincata da esterni. Il montascale CE 5000 VPM 250, è la piattaforma elevatrice a funzionamento elettromeccanico, disponibile sia nella versione interna che esterna, può raggiunge nelle abitazioni private una corsa fino a 5.000 mm, nei luoghi pubblici la corsa massima resta di 3.000 mm.

La piattaforma elevatrice CE 500 LOWUP, è stata ideata dalla Centaurus, per le installazioni esterne ed molto robusta in quanto realizzata tutta in alluminio e acciaio inox. Un elevatore speciale, che risulta essere una via di mezzo tra la piattaforma elevatrice e la normale scala, è rappresentato dal modello CEX 1250 FLEXSTEP. Questo elevatore della portata massima di 230 kg, è l’unico prodotto capace di trasformarsi da scala a superficie piana per consentire di salire la carrozzina per poi ritornare scala.

L’azienda Centaurus importa gli scooter in funzione del loro utilizzo, essi sono quattro e sono suddivisi in piccolo, medio, grande ed elettrico. Lo scooter Elettrico medio, si adatta perfettamente agli usi interni quando questi sono di grandi dimensioni. Esso è provvisto di due ruote medie che ben si adattano bene al fondo stradale e alle piste ciclabili e può raggiungere una raggiunge è di 10 km/h. Ogni scooter possiede una piccola fanaleria anteriore e posteriore e due ruotini antiribaltamento.