Montascale Stannah



La Stannah, azienda leader nel campo dei montascale e miniascensori, progetta da oltre vent’anni dei dispositivi pensati per consentire gli spostamenti di persone disabili e anziani, che per via di barriere architettoniche o per l’assenza di un ascensore non possono spostarsi in autonomia.

 

Modelli di montascale, servoscala e mini ascensori Stannah

Il montascale Starla, progettato sia per le scale dritte che curve, è dotato di una comoda poltroncina personalizzabile, molto elegante e comoda, joystick ergonomico posto sul bracciolo della poltrona e

Sempre per le scale rettilinee, è stato progettato il modello Sirus, un montascale molto curato nei dettagli che ha pure ottenuto il riconoscimento Batimat Paris.

Il montascale a poltroncina Siena, ideale per il superamento delle scale curve, strette e con più rampe, è provvisto di rotaia personalizzabile ed ha una comoda poltroncina disponibile anche in versione extra-large. Il montascale Siena della Stannah si caratterizza per la presenza di pedana poggiapiedi ripiegabili, un pratico e semplice joystick, sedile girevole, sensori e cintura di sicurezza. Il montascale Sirus, ideato sia per scale diritte che curve, sa unire praticità e sicurezza, grazie ai sensori anti-partenze accidentali e anti-ostacoli di cui dispone.



Il modello Sadler provvisto di seduta assistita, è ideale per tutti coloro che hanno una certa difficoltà a piegarsi e sedersi. All Seasons, è il montascale a poltroncina progettato per gli spostamenti nei luoghi all’aperto, realizzato con materiali capaci di resistere alle intemperie. Il montascale a poltroncina per le scale curvilinee Sofia, è un dispositivo molto elegante e di poco ingombro, dotato di joystick ergonomico, sedile e rotaia personalizzabile.

Tra i servoscala vi è il modello a piattaforma Stairiser BC, ideato per coloro che sono su sedia a rotelle, e specifico per le scale diritte. Tale dispositivo è dotato di una vasta pedana che si alza e si abbassa in base alle diverse necessità, che non occupa molto spazio in quanto si può chiudere quando non viene utilizzato. Tale servoscala ha inoltre delle sicure barre di protezione automatiche e sensori anti-ostacoli e telecomando opzionale se si usa con l’ausilio di un accompagnatore. Il modello Stairiser EX, servoscala con pedana personalizzabile, è stato ideato per le scale curve e strette, e dispone del Sistema IBS ed il sistema “Soft-start Soft-stop”.

Tra i mini ascensori proposti dall’azienda Stannah vi è il modello Salise. Tale miniascensore dall’estetica elegante e semplice si può installare sia ed è capace di trasportare due persone. Inoltre il mini ascensore Salise ha una struttura auto portante, è poco ingombrante e silenzioso. L’altro Miniascensore della Stannah è il modello a piattaforma Stratum, altro pratico e funzionale mini ascensore pensato per le persone con problemi di mobilità che in tal modo possono spostarsi tra i diversi livelli in piena autonomia.