Montascale Vimec



L’azienda Vimec da oltre trent’anni fornisce montascale su misura e diverse soluzioni per consentire gli spostamenti ai disabili e chi ha problemi motori. Tutti i prodotti dell’azienda, leader del settore, sono conformi alle Direttive Europee, e garantiscono massimo comfort e sicurezza.

 

I prodotti della Vimec

Il montascale con poltroncina Dolcevita, è la soluzione ideale per spostarsi da un piano all’altra della propria abitazione, soprattutto su scale curvilinee. Tale montascale è dotato di elegante poltrona girevole, un joystick ergonomico, sensori di sicurezza, cintura di sicurezza, pedana poggiapiedi telecomando a infrarossi e batteria sempre in carica. Il montascale Capri, adatto per le scale curve è robusto e confortevole e come tutti i montascale dell’azienda si caratterizza per la sua eleganza e comodità.

Il montascale Ischia è il modello della Vimec pensato per le scale diritte, che consente agli anziani di spostarsi restando comodamente seduti nella poltroncina girevole in titolate sicurezza. Il montascale Elba, è il saliscale ideale per affrontare pure le scale più difficili, avente le stesse caratteristiche dei precedenti montascale Vimec, utilizzabile pure su spazi ridotti.

Il montascale mobile a ruote T10 Scalacombi, è stato progettato per gli spostamenti su scale particolarmente strette capace di supportare una portata massima di 120kg. In questo caso serve solo che un’altra persona che accompagna il disabile, lo faccia sedere sul sedile del montascale e ne guidi sempre il controllo. Il montascale a cingoli T09 Roby, modello ergodinamico e moderno, consente il superamento delle barriere architettoniche sia in ambiente esterno che interno. Il T09 Roby,è provvisto di cingoli in gomma antitraccia, base portante in monofusione d’alluminio e attacchi regolabili. Occorre semplicemente che un assistente agganci la carrozzina al montascale e ne guidi il percorso.



Il modello di servoscala con pedana V64, con guida diritta, prodotto molto resistente e sicuro, che si può usare sia in ambienti interni che esterni. Tale servoscala a pedana consente al disabile su carrozzina e al suo trasportatore di spostarsi in completa sicurezza. Il servoscala con pedana V65, dotato di guida curva, è perfetto sia per la casa che per gli ambienti pubblici, e può supportare fino ad un peso massimo di 300 kg.

La piattaforma elevatrice S11, può essere installata a casa, per aiutare la persona disabile nei suoi spostamenti quotidiani, sia in un condominio che in un ristorante o luogo pubblico per superare un dislivello. Tale piattaforma che può supportare un peso massimo di 400 Kg e può superare un dislivello di circa tre metri, è dotato di motore elettrico, attacchi a scelta, pedana ricoperta di lamiera in alluminio antiscivolo e vano con protezione in acciaio. La piattaforma Silver, disponibile con pedane di diverse misure, è invece capace di superare dislivelli di circa 1 metro, ed è indicata per gli spostamenti con carrozzina sia all’interno che all’esterno.

Tra gli ascensori vanno citati il modello ECOVimec, ascensore elettrico, innovativo ed ecologico pensato sia per installazioni interne che per esterni. L’ascensore Easy Move utilizzabile pure in ambienti pubblici, che può essere installato sia all’interno che all’esterno.